Tel. (+39) 035.527138  |  Fax (+39) 035.339852  |  info@novavetro.com

Il vostro nuovo box doccia in vetro tra tecnologia e risparmio

Box doccia

Le ultime tendenze vedono il vetro come protagonista all’interno degli ambienti di casa, soprattutto nel bagno

Ogni ambiente di casa sta acquistando col tempo un nuovo valore, passando dall’essere uno spazio chiuso e privato al voler mostrare la propria bellezza anche al di fuori delle barriere fisiche che separano una stanza dall’altra. Sempre più spesso vengono scelte soluzioni di open space tra cucina e soggiorno, per dare continuità agli spazi e permettere a chi vi abita all’interno di poter usufruire dei vantaggi di un ambiente che non presenta divisioni. Questo spirito di abbattimento delle barriere non si limita agli ambienti comunitari, ma travolge anche quegli spazi che per eccellenza vengono definiti privati. Pensiamo alle ultime novità per quanto riguarda il bagno! Un ambiente che è sempre stato concepito come un luogo riservato viene oggi progettato per entrare in connessione con le stanze ad esso limitrofe. Molti hotel ed alberghi hanno già rinnovato le proprie stanze, strutturando camera da letto e bagno come un unico open space separato da divisioni vetrate.
 

Il vetro è il vero protagonista del bagno

Il bagno è sempre stato caratterizzato dalla presenza di ceramica, utilizzata per sanitari come anche per le piastrelle di docce, pavimenti e muri. Le tendenze degli ultimi anni hanno concentrato l’attenzione su un materiale che sempre più spesso viene utilizzato all’interno dei nostri ambienti: il vetro è diventato il vero protagonista dei nostri spazi! Presente dalla casa all’ufficio, vediamo il vetro sotto forma di pareti divisorie, tettoie, complementi d’arredo. Anche nel bagno, il vetro si sta sostituendo alla tradizionale ceramica. Per quale motivo? Per le caratteristiche che presenta, ovvero:
-    trasparenza che permette alla luce di filtrare
-    leggerezza e resistenza
-    design moderno ed elegante
Che sommate danno vita ad elementi funzionali dalle forme suggestive, come ad esempio i box doccia in vetro. In essi estetica e funzionalità si fondono per creare un complemento moderno e provvisto di ogni tecnologia. Vi invitiamo a leggere anche "la rivoluzione del bagno inizia dalla doccia in vetro"!
 

Perché optare per un box doccia in vetro?

Come dicevamo, il box doccia in vetro è l’unione di design moderno e tecnologia all'avanguardia. Uno dei principali vantaggi è quello di poter richiedere un box doccia in vetro su misura per il vostro bagno. Quando si desidera ristrutturare casa, spesso ci si affida ad aziende che producono docce classiche con misure standard, andando a complicare la riuscita di un buon lavoro. La praticità dei box doccia in vetro sta proprio nella totale customizzazione del prodotto, che si andrà ad installarsi perfettamente nella metratura di cui si dispone. Oltre ad inserirsi senza ulteriori lavori di muratura, i box doccia in vetro vi faranno risparmiare non una, ma ben tre volte! Innanzi tutto sulla bolletta della luce, poiché grazie alla caratteristica trasparenza del vetro si elimina la necessità di inserire eccessivi punti di illuminazione. La quasi totalità della luce viene filtrata dall’esterno! Secondo, l’utilizzo di dispendiosi prodotti per la manutenzione. Il vetro può essere pulito dal calcare utilizzando un panno o una paletta ed un classico prodotto per la sua manutenzione o con semplici ingredienti che possiamo trovare in casa, come bicarbonato o alcol. Ultimo, ma non per importanza, i box vetro in doccia non vengono danneggiati da prodotti, calore ed umidità, permettendovi di non dover cambiare l’intera struttura ogni tre anni!
 


Vedi anche
16/09/2017
16/07/2017
16/05/2018
16/10/2017
16/01/2018
16/04/2018
Archivio