Tel. (+39) 035.527138  |  Fax (+39) 035.339852  |  info@novavetro.com

Le lavorazioni del vetro che stanno conquistando il pubblico

La fiducia dei clienti nella vostra attività passa dalla lavorazione del vetro su misura e dalla sua decorazione

Quando si procede alla ristrutturazione o all’apertura di una nuova attività è molto importante che le strutture al suo interno siano progettate e costruite per combaciare perfettamente con gli spazi a nostra disposizione, così da poter sfruttare tutto l’ambiente. Spesso ad esempio entrando in un negozio, si percepisce subito come determinati elementi siano stati disposti senza progettazione, quasi messi dove sono in maniera casuale. Questa caoticità viene percepita non solo dai nostri collaboratori, ma anche dalle persone che interagiscono con l’ambiente in vista di un futuro acquisto dei nostro prodotti. Uno spazio ben strutturato e organizzato è sinonimo di affidabilità e questo trasmette sicurezza agli acquirenti.


Utilizzare il vetro come sinonimo di trasparenza

Negli ultimi anni il vetro sta spopolando come materiale prediletto all’interno dell’architettura e del design. Vediamo il suo utilizzo dai complementi d’arredo alle pareti divisorie e questo ci mostra quanto questo materiale possa essere versatile. Nell’architettura, la preferenza del vetro rispetto altre pose quali il cemento o i mattoni, deriva dalle caratteristiche di trasparenza e leggerezza. La lavorazione del vetro su misura permette infatti di progettare pareti, vetrine, porte, tettoie tutte con proprietà di:
*     resistenza
*     trasparenza per il filtraggio della luce naturale
*     riduzione dell’ingombro


Può ridurre gli sprechi la lavorazione del vetro su misura?

Tutte le caratteristiche sopracitate riducono notevolmente i consumi e allo stesso tempo creano un design moderno e accattivante. Pensiamo infatti alla lavorazione del vetro su misura per quanto riguarda la copertura di un negozio. Lo scorcio suggestivo che deriverebbe da tale apertura indurrebbe la clientela a soffermarsi e ad entrare al suo interno, ma oltre a questo abbasserebbe i consumi di energia grazie alla possibilità di sfruttare maggiormente la luce naturale. Oppure la lavorazione del vetro su misura per una porta di dimensioni maggiori rispetto allo standard. La possibilità di avere un progetto ad hoc per i propri ambienti garantisce di poter utilizzare al meglio la metratura, mettendo in risalto tutto lo spazio a vostra disposizione e permettendovi di sfruttare tutte le soluzioni che faranno risparmiare notevolmente la vostra attività.
 

Perché la lavorazione ad hoc crea uno stile unico e personale?

La lavorazione del vetro su misura ci permette di poter realizzare strutture interamente personalizzate, pezzi unici dal design elegante e dal fascino intramontabile. Ogni elemento lavorato sarà infatti studiato per adattarsi al meglio allo stile della vostra attività, per esaltarne lo spazio e per costruire un’atmosfera armoniosa ed esclusiva. Le differenti tecniche di decorazione del vetro, dall’incisione alla sabbiatura, possono essere sfruttate per arricchire la caratteristica, ma elegante semplicità del materiale. Personalizzare uno spazio significa dotarlo di un proprio carattere, vestirlo di uno stile che possa rimanere impresso a chiunque ne entri in contatto. Oltre quindi ad un valore fortemente estetico, la personalizzazione e la lavorazione del vetro su misura, concorrono a creare un’idea del brand che possa essere forte e perdurare nel tempo.
 


Vedi anche
26/07/2017
26/04/2017
26/08/2018
26/05/2017
Archivio