Tel. (+39) 035.527138  |  Fax (+39) 035.339852  |  info@novavetro.com

Pareti in vetro per negozi per incuriosire la vostra clientela

Come l’assenza di barriere visive spinge il cliente a spostarsi da un ambiente all’altro e invoglia all’acquisto

Siamo procedendo verso le vacanze di Natale e in ogni negozio che si rispetti, le vetrine si stanno già riempiendo di decorazioni ed allestimenti a tema invernale e natalizio, mentre le attività commerciali pullulano di proposte regalo. In ogni angolo della strada i profumo di biscotti e cioccolata calda sembrano già investire i nostri sensi e siamo già proiettati verso la lista di cosa da acquistare per parenti ed amici. Insomma, lo spirito natalizio è già nell’aria e nei nostri occhi ed è per questo che anche all’interno dei negozi, bisognerebbe spendere il giusto tempo e la giusta creatività per decorare l’interno e l’esterno della nostra attività (ecco tante idee per voi, cliccate qui).
 

Vincere la concorrenza con le pareti in vetro per negozi

Sappiamo bene quanto la vetrina sia indispensabile per attrarre i clienti all'interno del nostro negozio. Ciò che decidiamo di mettere in primo piano nell’esposizione, incuriosisce i passanti e li invoglia ad entrare. La decorazione delle vetrine, in special modo durante le festività, è diventata una vera e propria arte in grado di persuadere ed ammaliare, tanto è vero che ci si affida a professionisti del settore quali vetrinisti per poter raggiungere il migliore risultato. Come vedreste allora la trasformazione del vostro intero negozio ad una vetrina espositiva? Un luogo in cui ogni angolo sia creato per stupire e attirare ancora di più i clienti ad immergersi negli angoli più nascosti, alla ricerca del prodotto più prezioso. Le pareti in vetro per negozi fungono qui da perfetto intermediario tra struttura divisoria e possibilità di creare scorci suggestivi all'interno del negozio, come se stessimo mettendo in vetrina tutto l’inventario. In questo modo potremmo valorizzare ogni singolo prodotto in vendita come se fosse il punto focale della nostra esposizione frontale.
 

Perché scegliere pareti in vetro per il vostro negozio?

I vantaggi derivanti dall’applicazione di divisorie in vetro in negozio sono molteplici:
-    migliore illuminazione degli ambienti
-    ampliamento dello spazio
-    continuità tra un ambiente e l’altro
-    creazione di un design di tendenza
Non sorprende che siano infatti diventati l'avanguardia delle strutture di divisione all’interno di negozi ed uffici. Le pareti in vetro per uffici offrono la possibilità di creare un ambiente più leggero ed aperto, evitando la pesantezza delle classiche pareti murarie. La trasparenza che permette di vedere cosa si trova al di là della divisione, concorre a stuzzicare l’interesse del cliente che attirato da una forma o un colore di un diverso ambiente, è portato naturalmente a visionarli tutti. La curiosità è uno dei motori che più spingono gli osservatori a voler approfondire ciò di cui hanno potuto fare esperienza in maniera non finita. La necessità di completare l’iniziale puzzle, spinge i clienti ad addentrarsi sempre maggiormente tra le vostre pareti in vetro per negozi, creando un'esperienza di scoperta unica ed indelebile.


Giocare sulle decorazioni per catturare lo sguardo

Il design e le decorazioni (approfondimento qui) sono quindi molto importanti se si desidera spostare l’occhio dell’osservatore tra un ambiente e l’altro. Sono queste che attraverso le pareti in vetro del vostro negozio, spingeranno i clienti a muoversi. Inoltre decorazione e design d’interno collaborano all’esaltazione dei vostri prodotti, enfatizzandone le caratteristiche peculiari e vincenti.


Vedi anche
12/10/2017
12/09/2017
12/07/2018
12/02/2018
12/08/2017
12/07/2017
Archivio