Tel. (+39) 035.527138  |  Fax (+39) 035.339852  |  info@novavetro.com

Come pulire il box doccia in vetro in maniera green

Ecco le miscele perfette per far risplendere il vostro box doccia dal vetro alla ceramica!

In un'epoca in cui è molto importante imparare ad aiutare il pianeta, vogliamo darvi dei consigli su come igienizzare il box doccia in vetro in maniera green, rispettanto l'ecosistema:
il vetro di per sé è un materiale preziosissimo, proprio perchè può essere riciclato più volte riducendo notevolmente l'impatto ambientale.
Ma anche ciò che usiamo per la pulizia quotidiana incide, per cui passiamo a qualche consiglio bio in materia!
Per rimuovere incrostazioni di calcare, muffe o aloni dal vostro box doccia in vetro e farlo tornare a splendere, potete utilizzare due potenti alleati che certamente avremo in casa: aceto e bicarbonato.
Come?
Il primo sarà perfetto contro le macchie calcaree, mentre il secondo è più adatto per sbiancare il piatto doccia.
L'aceto bianco può essere vaporizzato direttamente sulle superfici, creando preventivamente una miscela diluita con 1/3 di acqua calda: basterà lasciare in posa per circa mezz'ora, utilizzare una spugna imbevuta di acqua pulita per risciacquare abbondantemente la superficie del box doccia di vetro, ed il gioco è fatto!
In alternativa, si può anche bagnare uno straccio con aceto bianco puro ed utilizzarlo alla stessa maniera, frizionando le lastre finché gli aloni non svaniranno, e procedere al solito con il risciacquo.
Per quanto riguarda invece il bicarbonato, vi consigliamo di utilizzarlo miscelandone ¾ con ¼ di acqua e passarla con una spugna direttamente sulle zone in ceramica da trattare: lasciate passare 10 minuti e procedete a sciacquare il tutto.
Il vostro box doccia in vetro risulterà come nuovo!
 


Vedi anche
16/10/2017
16/01/2018
16/01/2018
16/09/2017
16/07/2017
16/03/2018
Archivio